rotate-mobile
Economia Marsciano

Pagamento Imu, Udc: "Perchè Spina non è uguale all'Aquila?"

Continua ad animarsi la discussione intorno al pagamento dell'Imu per i terremotati del marscianese, a Spina, dopo la lettera della Marini al presidente del consiglio Monti

"E’ uno scandalo inaccettabile". Con queste poche parole, il gruppo dell'Udc Provinciale esprime il proprio netto contrasto al pagamento dell'Imu, per quelle persone che a causa del terremoto nel marscianese, hanno le proprie abitazioni in stato di inagibilità. Anche la presidente Marini si è mobilitata per le zone terremotate, in merito al pagamento dell'Imu, con una lettera inviata al presidente del consiglio Mario Monti.

Tornando a noi, la nota del gruppo dell’Udc in Consiglio Provinciale continua ribadendo la sorpresa "che le abitazioni inagibili del marscianese non siano state equiparate nell’esenzione dell’IMU a quelle dell’Aquila. Ricordo che quando si trattò negli anni scorsi di equiparare nei benefici le zone terremotate dell’Umbria a quelle di altre regioni non ci furono distinzioni di parti e neppure di partito e con l’allora presidente Lorenzetti, riuscimmo sempre a risolvere le questioni dell’Umbria.

Ora è necessario-conclude la nota- che tutti i parlamentari facciano fronte comune perché questa odiosa distinzione venga immediatamente risolta".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento Imu, Udc: "Perchè Spina non è uguale all'Aquila?"

PerugiaToday è in caricamento