rotate-mobile
Economia

Overstore, a Perugia un negozio su social network e high tech

A Perugia un'iniziativa che si pone l'obiettivo di dare una spinta all'economia della città, sabato 19 maggio con l'apertura di uno Store dedicato ai commercianti, artigiani e alle pmi locali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Parte a Perugia un'iniziativa che si pone l'obiettivo di dare una spinta all'economia della città e che si concretizza sabato 19 maggio con l'apertura di uno Store dedicato ai commercianti, artigiani e alle pmi locali. L'iniziativa è promossa da Overcapital, azienda umbra operante nel campo dell'Information Communication Media Technology.

Lo Store, che apre in via P. Soriano 4/t, nasce per avvicinare i piccoli imprenditori al mondo della digitalizzazione e alle nuove tecnologie: i social network, il Wi-Fi, il digital signage e non solo.

Tutti nuovi strumenti atti a potenziare e migliorare le performance commerciali e relazionali dell'esercente. Overstore diventerà il punto di riferimento per la città sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Lo Store sarà dotato di professionisti sempre pronti a rispondere ad ogni necessità di tipo tecnico e professionale, fornendo consulenze mirate ed efficaci. Chi lo desidererà potrà chiedere anche visite a "domicilio".

"Con il nuovo paradigma di città intelligenti, ovvero capaci di utilizzare i vantaggi delle reti, dei servizi digitali, si sta sempre più affermando la necessità in primis di digitalizzare, di mettere in rete il tessuto economico; con Overstore si vuole creare un punto di riferimento per la città e per l'imprenditoria locale per permettere di vedere, toccare con mano e analizzare le nuove tecnologie e i suoi vantaggi";afferma Riccardo Brunori, Amministratore Delegato.

All'interno dello store si avrà la possibilità di capire meglio il valore aggiunto di ogni singola nuova soluzione digitale. Data la sede della nostra azienda, e il legame affettivo per la nostra regione, non potevamo che scegliere Perugia per la realizzazione di questo progetto, una città universitaria, multietnica, di lunga tradizione, che ha sempre dimostrato grande attenzione e predisposizione all'innovazione - continua il Dott. Brunori - Il nostro obiettivo è rendere Perugia una città sempre più digitale coinvolgendo sia le imprese che i cittadini, contribuendo così alla crescita dell'economia locale"; conclude Brunori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Overstore, a Perugia un negozio su social network e high tech

PerugiaToday è in caricamento