Cosa mangiano i tuoi figli a scuola? Ora te lo dice un App: ecco l'idea di una mamma perugina

Una nuova App per mamma e papà in grado di controllare cosa mangiano i propri figli a mensa, nata dalla mente di una giovane mamma perugina e sviluppata da un'azienda di Corciano

Cosa mangia tuo figlio a scuola? Ora te lo dice un App. E’ questa l’innovativa idea di una mamma perugina che ha deciso di sviluppare una nuova applicazione scaricabile gratuitamente, per monitorare e conoscere l’alimentazione dei propri figli che pranzano nelle mense delle scuole.

Su "ScuolaMenù",  disponibile per Android e Ios, si può trovare tutto ciò che i bambini mangiano durante la settimana, insomma, una app facile e funzionale in grado di comunicare l’alimentazione dei figli quando non sono a casa "e per  garantire la costante e quotidiana conoscenza ai genitori di tutti gli alimenti forniti nel menù del bambino"- si legge nel sito. 

Programmare la cena non sarà più un problema. L’App fornisce tutti i dati necessari per conoscere il piatto che andrà in tavola nelle scuole. Dalla composizione del menù, alla programmazione, in modo da poter gestire al meglio le scelte alimentari. Non solo, ScuolaMenù permette anche di consultare contemporaneamente il menù di più figli anche se frequentano scuole diverse e consente di ricevere, giornalmente, una notifica contenente il menù del giorno. Inoltre è personalizzabile e si può inserire anche la foto del proprio figlio. 

L'app, nata dalla mente di mamma Romina, è stata sviluppata dalla Mica Software & Services, una società di Corciano (Perugia). Info. sul sito www.scuolamenu.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia, Napoli-Perugia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • INVIATO CITTADINO Nuove aperture a Perugia: l'avventura di Paolo, figlio d’arte del mitico Alberto

  • Marsciano, coppia colpita da colpi di arma da fuoco: donna di 32 anni in gravi condizioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento