rotate-mobile
Economia

Al Moto Mondiale correrà su tutti i circuiti anche un grande marchio umbro: la Flea con il Team di Simoncelli

L'imprenditore gualdese Matteo Minelli sosterrà sia i piloti Moto3 e della nuova formula della Moto E (elettriche)

Un'azienda umbra entrerà a far parte sia del Moto Mondiale 2019 che nella nuova competizione delle MotoE dove 12 team internazionali si sfideranno su due ruote elettriche. Matteo Minelli, imprenditore gualdese, sosterrà in tutti i circuiti del mondiale il Team Sic58 messo in piedi in onore e nel segno del mitico Simoncelli, lo sfortunato centauro campione delle 250 deceduto durante la corsa al Moto Gp di Sepang. Il marchio Birrà Flea - il prodoto artigianale tutto umbro che sta conquistando mercati nazionale e internazionali - sarà quello presente sulle moto che saranno preparate per le competizioni quella della categoria Moto 3 - l'ex 125 - e l'innovativa Moto E (la competizione tra mezzi completamente elettrici).

L'azienda Minelli da sempre è in prima linea a riguardo di energia pulita derivanti da fonti rinnovabili - vedi il marchio Ecosuntek -. Non a caso l'ultimo prodotto del birrificio la Sans Paiers è l'unica birra al mondo che ricava l'acqua da uno speciale procedimento di condensazione dell'aria, dunque un prodotto naturale ad impatto zero. La stessa visione "green" è stata adottata per il nuovo birrificio di Gualdo Tadino che sta prendendo forma in questi giorni: tutta l'energia necessaria per la produzione è garantita da un moderno impianto fotovoltaico installato sull'edificio.

Una soluzione che permette di risparmiare all'ambiente tonnellate di emissioni tra anidride carbonica, ossito di ozoto e petrolio all'anno. Il logo Birra Flea verrà applicato durante le corse ufficiali e prove sulla scocca della moto e sulle divise ufficiali dei motociclisti; ovviamente uno spazio sarà riservato anche nei box del Team Sic58. 

Birra Flea sponsor del Team Sic 58 al Moto Mondiale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Moto Mondiale correrà su tutti i circuiti anche un grande marchio umbro: la Flea con il Team di Simoncelli

PerugiaToday è in caricamento