rotate-mobile
Economia

Montefalco regina del vino per gli utenti di paesionline.it: "Posto da vivere e da gustare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La città umbra, particolarmente apprezzata dagli utenti della community online per i suoi prodotti enogastronomici, riceve la menzione di località Top Rated


Montefalco (https://goo.gl/blyIZH) tra le località Top Rated nella categoria "Turismo del Vino" secondo gli utenti di PaesiOnLine (www.paesionline.it). Sulla base del PlacesRank, un sistema di calcolo elaborato in collaborazione con il CISET, il portale di turismo ha stilato un elenco con le località Top Rated per ciascuna tipologia di viaggio. Il PlacesRank, assegna un valore a ogni destinazione legandolo sia a caratteristiche proprie del territorio (numero di attrazioni disponibili, strutture ricettive, vicinanza a luoghi di interesse) sia ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito.

Se si visita la pagina del sito di PaesiOnLine.it dedicata alla città di Montefalco, appare subito evidente come la parola chiave utilizzata dagli utenti per descrivere la città sia proprio "enogastronomia", a conferma di come i prodotti e i vini locali influiscano in modo estremamente positivo sull'apprezzamento che i turisti dimostrano nei confronti della località. Inoltre, tra le 5 cose da non perdere secondo gli utenti, figurano gli "assaggi d'autunno", con un riferimento particolare al 'Sagrantino', e ad Enologica, la manifestazione che si tiene ogni anno a settembre, una buona occasione per assaggiare i rossi e i passiti locali.

"Un riconoscimento molto importante per la città di Montefalco che premia il lavoro svolto in questi anni mirato al miglioramento dell'accoglienza e alla promozione integrata di tutte le nostre eccellenze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche. - Ha commentato il Sindaco di Montefalco, Donatella Tesei. - Ringrazio i produttori, le associazioni e gli operatori del settore turistico ed enogastronomico , con i quali abbiamo condiviso percorsi importanti di promozione sia del prodotto 'Sagrantino' che del territorio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefalco regina del vino per gli utenti di paesionline.it: "Posto da vivere e da gustare"

PerugiaToday è in caricamento