rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Ponte Felcino

Mercato web: il regno unito sceglie l'Umbria per investire in italia

L'agenzia italo-inglese si propone come partner unico per lo sviluppo dei processi legati all'ottimizzazione dei siti sui motori di ricerca e acquisisce una dimensione nuova grazie a Pi Datametrics

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Sarà Perugia la città simbolo delle tecnologie e dell'evoluzione SEO in Italia. Proprio in questi mesi Intelligent Positioning, agenzia inglese specializzata nel web marketing con sede distaccata proprio nel capoluogo umbro, sta lanciando una vera e propria rivoluzione nel campo dell'ottimizzazione dei siti sui motori di ricerca. Sarà infatti introdotto per la prima volta in Italia Pi Datametrics, il software capace di far evolvere le tecniche SEO viste fino ad ora. Questo percorso all'avanguardia legato al web parte proprio da Perugia per poi estendersi in tutta Italia. Tra le aziende che si sono già affidate al software nel Regno Unito, Sky UK, Marks & Spencer (tra le aziende più famose in Inghilterra), Virgin Active UK, solo per citarne alcune (il client stories è disponibile su www.intelligentpositioning.com/it).

L'agenzia italo-inglese si propone come partner unico per lo sviluppo dei processi legati all'ottimizzazione dei siti sui motori di ricerca e acquisisce una dimensione nuova grazie a Pi Datametrics. Viene messa in atto così non solo la consulenza, ma anche una serie di attività finalizzate all'esecuzione di complessi progetti di evoluzione del proprio business sul web, con il supporto di un team composto dalle migliori professionalità inglesi e italiane del digital marketing.

Pi Datametrics permette il monitoraggio in tempo reale del posizionamento sui motori di ricerca e una profonda analisi di ogni aspetto del proprio sito e di quello della concorrenza.

L'ammontare delle ricerche mensili online è di oltre 3 miliardi nel solo Regno Unito, delle quali solo il 7% risulta tradursi in un click PPC. Se si prendono in considerazione questi dati, il software SEO Pi Datametrics rappresenta una possibilità non solo di crescita della visibilità del sito web, ma anche di consolidamento del business, di incremento del traffico e della brand awareness. Questi strumenti, immediati nell'uso e intuitivi nella lettura, garantiscono prestazioni impeccabili ed entrano di fatto in quelle che sono le strategie di marketing e comunicazione di qualunque realtà imprenditoriale e di qualsiasi mercato economico, soprattutto se legato all'ecommerce.

I punti di forza di Pi Datametrics:

  • Analisi della concorrenza
  • Monitoraggio degli obiettivi di business
  • Condivisione delle informazioni all'interno dello staff
  • Controllo e valutazione delle performance
  • Supporto decisionale
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato web: il regno unito sceglie l'Umbria per investire in italia

PerugiaToday è in caricamento