I prodotti del Trasimeno alla conquista della Germania: protagonisti allo slow food di Stoccarda

Dal 25 al 28 aprile i prodotti tipici del Trasimeno saranno in esposizione, degustazione e consumazione presso il padiglione n. 5 della fiera tedesca

Il made in Trasimeno alla conquista del mercato enogastronomico e turistico della Germania. Il territorio che si affaccia sul grande Lago - molto amato dai Nord Europei - rappresenterà l’Umbria alla Fiera dello Slow Food di Stoccarda. Si tratta della definitiva consacrazione del Trasimeno come brand, come marchio. Dal 25 al 28 aprile, grazie al contributo fondamentale del Gal Trasimeno Orvietano e di Assogal Umbria, i prodotti tipici del Trasimeno saranno in esposizione, degustazione e consumazione presso il padiglione n. 5 della fiera tedesca (stand 5B76).

Si tratta del principale evento dell’associazione Slow Food in Germania: una mostra-mercato in cui le aziende avranno la possibilità di vendere le proprie specialità enogastronomiche ad un pubblico privato con un forte potere d’acquisto ed interessato a prodotti artigianali di alta qualità. Il requisito necessario per la partecipazione deriva dal processo di lavorazione che deve essere di carattere artigianale. Sono ammesse tutte le tipologie di prodotto che corrispondano ai  criteri qualitativi riassunti nel motto: “buono, pulito e giusto”. Saranno quindi presenti in fiera i prodotti della filiera delle carni, l’olio extra vergine di oliva, i formaggi, i vini, la birra, il pesce di lago, i cereali e i legumi.

Partecipano all’evento: La Bottega del Futuro, Oleificio Pozzuolese, Birre del Trasimeno (Giardini spa), Raffaele Pagliari, Az. Agricola Maurizio Mazzocchi, Azienda Agricola La Sugarella, Azienda Agricola Gori Maria Paola, Agricola Fratelli Monni, Azienda Agricola Madrevite.
 

Potrebbe interessarti

  • "Il paradiso delle signore", l'attore umbro Giordano Petri nella nuova stagione della fiction di Rai Uno

  • Laghi dell'Umbria, quelli balneabili e quelli dove godersi la natura

  • Sigaretta addio: come smettere di fumare e perché conviene farlo

  • Infarto, quando si presenta e come intervenire

I più letti della settimana

  • Concorsone del Mibac, 1052 assunzioni a tempo indeterminato: le materie d'esame, i requisiti e come fare domanda

  • Tragedia in vacanza, umbro muore in spiaggia a San Benedetto del Tronto

  • Caos graduatorie, il ministero dell'Istruzione: "Problemi solo per la Primaria, per la Secondaria ruoli assegnati"

  • Travolta da un'onda e sbattuta contro lo scoglio: Sofia muore a 22 anni

  • Perugia, tragedia lungo la strada: inutili i soccorsi, muore a 48 anni

  • Don Matteo torna a Spoleto e gli albergatori chiedono il conto al Comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento