Trasimeno, manutenzione strade: interventi per 80mila euro

La Giunta Provinciale di Perugia ha programmato investimenti per 80mila euro per la manutenzione delle strade del territori del Lago Trasimeno

Investimenti per 80mila euro saranno effettuati dalla Provincia di Perugia per migliorare le strade del territorio del lago Trasimeno. Lo ha deciso la Giunta provinciale di Perugia che ha provveduto a ripartire i circa 800mila euro di fondi regionali assegnati all’Ente per lavori di manutenzione sulla rete stradale regionale.

Somme che saranno utilizzate per finanziare interventi che andranno ad interessare nel complesso 650 chilometri di strade. Al Trasimeno dunque saranno realizzate opere di straordinaria manutenzione consistenti nel trattamento dei piani viabili al fine di migliorare le condizioni di sicurezza. 63mila euro saranno inoltre destinati alla messa in sicurezza della parete rocciosa a Sant’Arcangelo di Magione, lungo la S.R. 599 Trasimeno Inferiore.

Per l’assessore provinciale alla viabilità Domenico Caprini tuttavia questi fondi “rappresentano solo una piccola parte delle somme che sarebbero necessarie ad una manutenzione ottimale della nostra rete stradale, che per le condizioni in cui versa – sostiene l’assessore - richiederebbe investimenti di gran lunga superiori. Con queste poche somme riusciremo a fare degli interventi in alcune centinaia di metri di strade distribuiti sui tratti più ammalorati dell’intera rete regionale”.

L’Ente di Piazza Italia sta procedendo alla predisposizione delle gare di appalto dei lavori, mentre l’avvio delle opere progettate è previsto a partire dalla prossima primavera.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Non rispetta le norme anti Covid-19, multato parrucchiere e negozio chiuso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento