rotate-mobile
Economia

Manovra, Boccali: "Un massacro per i bilanci degli enti locali"

Il sindaco della città di Perugia interviene sui contenuti della Manovra Anticrisi del Governo che andrebbe ad eliminare alcune della province e dei comuni umbri

Il sindaco di Perugia e presidente dell’Anci Umbria, Wladimiro Boccali commenta le misure della Manovra Anticrisi che va andrebbe ad eliminare le Province al di sotto dei 300mila abitanti e i comuni con meno di 1.000.

Così facendo, in Umbria sparirebbe la Provincia di Terni e almeno dieci comuni. Boccali è consapevole del momento di grave recessione economica che sta vivendo il Paese: "La situazione è grave ma le soluzioni che il governo ha finalmente individuato, dopo aver perso tempo per sottovalutazione della crisi (fino a pochi mesi fa addirittura negata) e per incertezza e divisioni, minacciano di ammazzare il malato, invece che cercare di guarirlo".

Secondo il sindaco perugino: "Si massacrano i bilanci degli enti locali e si negano servizi fondamentali per le fasce più deboli della popolazione, che peraltro sono colpite anche direttamente da una serie di misure socialmente insostenibili. Meno sociale, quasi nessun investimento, sforbiciate al trasporto pubblico, scuola e formazione, per non parlare di vita culturale e tutela del patrimonio artistico".

E per concludere, il primo cittadino di Perugia ribadisce che: "Stiamo vivendo un momento durissimo, ma la macelleria sociale non è la risposta. Non si dica che ce lo chiede l’Europa. L’Europa ci chiede di rimettere ordine nei nostri conti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Boccali: "Un massacro per i bilanci degli enti locali"

PerugiaToday è in caricamento