L'azienda umbra che batte la crisi: 300 dipendenti e un amministratore delegato di 38 anni

In occasione dei 55 anni di attività di Manini Prefabbricati SpA, Arnaldo Manini, fondatore della storica azienda umbra, ha ufficializzato, alla presenza degli stati generali della società, la nomina del nuovo Amministratore Delegato. Il prescelto è il 38enne ingegnere Manuel Boccolini, che ha già assunto l’incarico, subentrando allo stesso Arnaldo Manini.

Manuel Boccolini ha iniziato la sua carriera in Manini Prefabbricati SpA presidiando commercialmente la provincia di Rimini, subito dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria. Nel corso degli anni, spiega Confindustria Umbria, "Boccolini ha scalato le gerarchie, offrendo importanti risultati in termini commerciali, oltre che dimostrando di possedere quelle notevoli doti morali, che per l’azienda ed il suo fondatore rappresentano qualità imprescindibili".

“L’impegno profuso da Boccolini ha portato l’azienda ad effettuare questa scelta che proietta Manini Prefabbricati nel futuro - afferma Arnaldo Manini, Presidente del Cda -  Il nostro obiettivo è quello di dare continuità progettuale e di intenti, confermando la nostra leadership sul mercato italiano”. “Sono onorato di guidare questa azienda, a fianco di Arnaldo Manini e del team manageriale - sottolinea il neo ad Boccolini - per ribadire i successi che ci hanno visto protagonisti per i primi 55 anni di attività e raccoglierne altrettanti nei prossimi venturi”.

Tutte le cariche - Contestualmente alla nomina del nuovo amministratore delegato, il patron Arnaldo Manini ha riconfermato altre cinque posizioni manageriali in seno all’azienda: Luciano Baccarelli (Direttore Amministrativo Finanza e Controllo); Mauro Bianchi (Responsabile Produzione e Direttore Impianti); Leonardo Casali (Direttore Tecnico); Annarita Rustici (Responsabile Marketing e Comunicazione); Massimiliano Vita (Responsabile dei Processi Aziendali e Gestione Contrattualistica). Confermato anche l’ormai storico rapporto di collaborazione con l’ingegner Loris Baiocchi (Consulente Ricerca e Sviluppo) e rinnovata la fiducia ai cinque Area Manager Sandro Caterini, Marco Mancini, Roberto Metelli, Evandro Monti e Fabrizio Fausti. Alla guida del Settore Commerciale, questi ultimi hanno contribuito attivamente ai successi dell’azienda nel corso degli anni. 

Potrebbe interessarti

  • Laghi dell'Umbria, quelli balneabili e quelli dove godersi la natura

  • Casa in disordine, addio: ecco le tecniche per imparare a mantenere tutto a posto

  • La passione per il vino porta David e Victoria Beckham in Umbria

  • Infarto, quando si presenta e come intervenire

I più letti della settimana

  • Travolta da un'onda e sbattuta contro lo scoglio: Sofia muore a 22 anni

  • Perugia, trovato morto in casa con la gola tagliata: indagini in corso

  • Don Matteo torna a Spoleto e gli albergatori chiedono il conto al Comune

  • Umbria, trovato cadavere in un campo: indaga la polizia scientifica

  • Nomine & Poltrone - Concorso per presidi, ecco i nomi dei 37 nuovi dirigenti scolastici in Umbria

  • Magione, incidente stradale tra tre auto a Montebuono: due feriti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento