rotate-mobile
Economia Ponte San Giovanni

Ponte San Giovanni, contro la crisi: ecco la macelleria mobile

Coldiretti presenta la macelleria mobile, un furgone-frigo con bancone, che debutterà il 3 gennaio, nel Mercato di Campagna Amica Coldiretti al Consorzio Agrario di Perugia in Via dei Loggi a Ponte San Giovanni

La carne pregiata del territorio, al miglior prezzo possibile, direttamente sotto casa dei consumatori. Si arricchisce il menù di Campagna Amica, la sigla sotto la quale si sono unite aziende agricole provinciali per dare vita ad un mercato etico, con prodotti locali a prezzi liberi da intermediazioni e imposizioni della grande distruzione.

Coldiretti ha presentato la cosiddetta “macelleria mobile” – un furgone-frigo con bancone - che debutterà il prossimo 3 gennaio, nel  Mercato di Campagna Amica Coldiretti presso il Consorzio Agrario di Perugia, in Via dei Loggi a Ponte San Giovanni.

L’iniziativa, che si deve alla disponibilità del Consorzio Produttori Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane (Ccbi), consentirà di avvicinare produttori e consumatori, passando dalla macellazione alla vendita diretta dei diversi tagli di carne bovina. Il tutto all’insegna della qualità, dell’origine certa e rintracciabilità delle produzioni e quindi del legame con il nostro territorio.

La “macelleria mobile” va ad aggiungersi, nel piazzale antistante il Consorzio Agrario, alle aziende agricole del Mercato di Campagna Amica, che già dallo scorso13 dicembre, vendono, ogni martedì, prodotti di stagione a prezzi accessibili, come frutta e verdura, formaggi, prodotti da forno, ma anche piante e fiori.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, contro la crisi: ecco la macelleria mobile

PerugiaToday è in caricamento