rotate-mobile
Economia Centro Storico / Piazza Italia

Grande successo per la protesta della Cgil contro la Finanziaria

La serie di presidi organizzati dalla Cgil e Sip davanti la Prefettura, per protestare contro la Manovra Finanziaria del Governo Berlusconi, sono stati un successo

Grande partecipazione di pubblico alla protesta della Cgil e dallo Spi, questa mattina, contro la Manovra Finanziaria del Governo, davanti alle prefetture di Perugia e Terni. Secondo il sit-in di protesta, la manovra colpirà pesantemente i redditi dei pensionati e dei lavoratori.

Nel capoluogo umbro in centinaia hanno manifestato la propria rabbia in Piazza Italia, sotto il palazzo della prefettura. “Ancora una volta siamo hiamati a far sentire la nostra voce in difesa dei più deboli della società che saranno costretti ad ulteriori pesanti sacrifici e subirano un nuovo taglio ai servizi e al welfare a causa dei provvedimenti che il Parlamento sta approvando proprio in queste ore”; ha affermato Oliviero Capuccini, segretario generale dello Spi di Perugia, intervendo durante il presidio.

Molti gli interventi dei pensionati della città perugina che hanno evidenziato la continue difficoltà economica dovuta ad un potere d'acquisto che si va sempre più contraendo e che è destinato a peggiorare ulteriormente, visti i provvedimenti contenuti nella Manovra che penalizzano in particolare le pensioni intorno ai mille euro netti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la protesta della Cgil contro la Finanziaria

PerugiaToday è in caricamento