rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Ikea non molla il progetto di Perugia: "Andiamo avanti ma ci vuole tempo"

Il numero uno della multinazionale svedese Lars Petersson, country manager di Ikea Italia. commentando i dati positivi in fatto di ricavi dopo due anni difficili ha confermato la strategia di sviluppo

Il progetto di un punto vendita a Perugia? "Va avanti". Soggetto: la nascita di un grande centro commerciale Ikea a Perugia. Colui che ha risposto: il potente Lars Petersson, country manager di Ikea Italia, che in queste ore sta commentando i risultati positivi del gruppo nel Bel Paese dove è tornato a crescere dopo 2 anni: più 1,8 per cento.

Il progetto Perugia va avanti all'interno del piano di sviluppo previsto per l'Italia.  Lars Petersson ha ribadito che in futuro l'azienda punta ad allargare l'e-commerce (23milioni di euro) e ad aumentare i punti vendita. Il tutto però non prima del 2016. 

"Ci vuole tempo - ha affermato - vogliamo avere un terzo negozio a Roma, ma non abbiamo ancora una soluzione, un quarto negozio nell'area di Milano, vicino a Varese, siamo molto interessati a un negozio a Verona, in Sardegna vicino a Cagliari, e anche a Palermo sarebbe molto interessante. Intanto va avanti il progetto a Perugia". Per Perugia i tempi però non sono ancora stati preventivati. Unica certezza: sui 100 posti di lavoro da assegnare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea non molla il progetto di Perugia: "Andiamo avanti ma ci vuole tempo"

PerugiaToday è in caricamento