rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Gualdo Tadino

La rabbia e la disperazione dei risparmiatori: "Truffati da Banca Etruria e dal Governo"

Centinaia di pensionati, cassintegrati, piccoli risparmiatori hanno riempito, oggi, 5 dicembre, il teatro Don Bosco di Gualdo Tadino per l'iniziativa di Federconsumatori e Cgil dell'Umbria

Si sentono beffati dalla Banca Etruria. E dal governo che ha salvato l’istituto di credito “sulla pelle dei risparmiatori”. Centinaia di pensionati, cassintegrati, piccoli risparmiatori hanno riempito, oggi, 5 dicembre, il teatro Don Bosco di Gualdo Tadino per l'iniziativa di Federconsumatori e Cgil dell'Umbria. 

"Saremo fino in fondo accanto a questi cittadini letteralmente truffati da banche e governo - commenta Vincenzo Sgalla, segretario generale della Cgil dell'Umbria - perché oggi è emersa una forte esigenza di ascolto e assistenza per le migliaia di umbri che hanno perso anche somme ingenti dopo il decreto salva banche del governo. Per questo già dalla prossima settimana le nostre sedi e gli sportelli della Federconsumatori saranno pronti ad assistere tutti i cittadini che si rivolgeranno a noi".

"E' evidente che ci troviamo di fronte a una truffa organizzata da tempo e ordita contro persone, lavoratori e pensionati, del tutto ignari dei rischi a cui andavano incontro - prosegue Sgalla - Spetta alla politica, alle istituzioni e prima di tutto al governo trovare le soluzioni per restituire il maltolto, mentre ci auguriamo che la magistratura individui e persegua i responsabili".   

"Cgil e Federconsumatori dell'Umbria - conclude Sgalla - stanno predisponendo, insieme alle altre regioni (Toscana e Marche), un'iniziativa che rompa il muro del silenzio dei media nazionali che sta caratterizzando questa drammatica vicenda, paragonabile per gravità al caso Parmalat". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rabbia e la disperazione dei risparmiatori: "Truffati da Banca Etruria e dal Governo"

PerugiaToday è in caricamento