rotate-mobile
Economia Foligno

"Garanzia Giovani", partono i corso che ti aiutano a trovare lavoro: il progetto

I giovani tecnici possono anche scegliere semplicemente corsi che li specializzino nelle materie connesse al loro titolo di studio

Nell’ambito della formazione rivolta ai giovani iscritti al progetto ‘Garanzia giovani’ si distinguono i corsi del Centro studi edili di Foligno perché rivolti a coloro che desiderano applicare in un ambiente professionale quanto appreso in ambito scolastico. Il catalogo del Centro comprende corsi di contabilità generale, paghe e contributi per ragionieri o laureati in economia e commercio, oppure di specializzazione per ingegneri, architetti, geometri o periti che non solo consentono di raggiungere una specializzazione, ma anche di ottenere un titolo abilitante per legge a svolgere la funzione oggetto del corso. Rientrano in questa categoria quelli per svolgere la funzione di coordinatori della sicurezza, responsabile del servizio prevenzione e protezione, quelli per l’iscrizione all’albo regionale degli esperti in acustica ambientale o per i certificatori energetici. Quest’ultimo può essere frequentato anche dai laureati in matematica, chimica o altre materie tecniche che vogliano acquisire l’abilitazione.

I giovani tecnici possono anche scegliere semplicemente corsi che li specializzino nelle materie connesse al loro titolo di studio come, per esempio, ma non sono i soli, quelli per progettisti strutturali, di impianti termici, elettrici, di condizionamento o contabilità lavori pubblici. “Sebbene i corsi del Centro studi edili siano tra i più impegnativi presenti nel catalogo dell’offerta formativa regionale – ha commentato il direttore dell’ente Giampaolo Ceci –  presentano il grande vantaggio di essere completamente gratuiti per gli iscritti al progetto ‘Garanzia giovani’ e sono tra i pochi che consentono di ottenere una professionalizzazione rapida e qualificata subito spendibile nel mercato del lavoro”.

Nella settimana che si apre lunedì 18 aprile iniziano i corsi per coordinatore della sicurezza e contabilità generale & paghe. Per informazioni: formazione.cse@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Garanzia Giovani", partono i corso che ti aiutano a trovare lavoro: il progetto

PerugiaToday è in caricamento