Il paradiso dello shopping, arriva “Piazza Europa”: più di 120 espositori da tutto il mondo, le date

Per 3 giorni il centro storico di Foligno, come già accaduto nel 2012, ospiterà oltre 120 operatori provenienti, oltre che dall’Italia, da 30 paesi, non solo dell’Europa ma anche dell’America e dell’Asia, che offriranno prodotti artigianali e cibi tipici

Anche se l’appuntamento è fissato per l’8-9-10 marzo, già da settimane è in moto la macchina organizzativa che riporterà in Umbria dopo 7 anni “Piazza Europa – Il mercato europeo del commercio ambulante”,  promosso da Fiva, l’associazione degli venditori su aree pubbliche di Confcommercio, e operativamente  realizzata da Fiva e Confcommercio Umbria e dal Mandamento Confcommercio di Foligno, con la preziosa collaborazione e il patrocinio del Comune di Foligno.

Per 3 giorni il centro storico di Foligno, come già accaduto nel 2012, ospiterà oltre 120 operatori provenienti, oltre che dall’Italia, da 30 paesi, non solo dell’Europa ma anche dell’America e dell’Asia, che offriranno prodotti artigianali e cibi tipici.

Percorrendo Via Oberdan, Via Umberto Primo e  Piazza della Repubblica sarà possibile insomma fare un viaggio alla scoperta di colori, sapori, e profumi dell’Europa e del mondo.   

“Siamo molto soddisfatti di aver riportato il Mercato Europeo del commercio ambulante nella nostra regione  – sottolinea il presidente di Fiva Umbria Mauro Fortini – perché è un evento unico, con una offerta selezionata e originale, sia nel settore food che non  food, e siamo certi che sarà una grande occasione per tutti gli umbri che amano i colori  e i sapori dei mercati”.

Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Mandamento Foligno, ha parole di ringraziamento per l’amministrazione comunale, in particolare per l’assessore al commercio e tutti gli uffici competenti, che stanno alacremente collaborando alla buona riuscita della manifestazione. “La vocazione commerciale di Foligno si sposa perfettamente  - evidenzia Amoni – con Piazza Europa, e il centro storico sarà ancora una volta cornice ideale per un evento che siamo certi richiamerà non solo i folignati ma gente da tutta l’Umbria. Per la nostra città è un ulteriore evento che moltiplica la capacità attrattiva e di socializzazione. E’ inoltre un appuntamento che punta sulla qualità e l’originalità, e anche per questo abbiamo voluto riproporlo a Foligno”.    

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sotto processo per evasione fiscale per la bolletta choc da 1 milione di euro

  • Cronaca

    Pasqua sicura sui treni e nelle stazioni, i consigli di sicurezza della Polfer

  • Cronaca

    Rissa nel parcheggio del supermercato a Perugia, quattro finiscono in manette

  • Cronaca

    La casetta di legno senza fondamenta è ugualmente un abuso e va demolita

I più letti della settimana

  • Tragedia lungo la strada a Perugia, Stefano muore a 43 anni: lascia tre figli

  • Tragico schianto con la moto, ospedale di Perugia in lutto per la morte di Stefano

  • Inchiesta sanità - Le false accuse per "bastonare" la primaria ribelle di Pediatria

  • Marsciano, schianto tra una moto e un'auto: centauro in codice rosso

  • Sanità, si allarga il numero degli indagati nella maxi inchiesta dell'Umbria

  • Sanità, le intercettazioni. Marini: "Ce l'hai tutte? Ha da fa la selezione...". Duca "Qui ce so le domande"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento