Pian di Massiano, Fiera dei Morti: boom di visitatori

Dopo il successo di Umbria Jazz e il fiume di gente che per Eurochocolate 2011, continua il trend positivo delle manifestazioni perugine con la Fiera dei Morti

Fiera dei Morti

Dopo il successo estivo di Umbria Jazz e il recente fiume di gente che si è riversato a Perugia per Eurochocolate 2011, si registra l'ennesimo successo di una manifestazione perugina con la Fiera dei Morti.

Il ponte per i primi di novembre, con relativa apertura della Fiera, è andato molto bene per quello che riguarda il movimento turistico. Nei giorni scorsi, con la favorevole congiuntura del bel tempo, abbiamo visto tanta gente in giro per il centro storico e locali affollati.

Ha funzionato molto bene anche il Trekking urbano dedicato ai personaggi e ai luoghi del Risorgimento, che ha coinvolto molti perugini ma ha visto anche la partecipazione di visitatori che hanno colto questa forma diversa dal solito di godere delle bellezze di Perugia. Al turismo di massa dei golosi del cioccolato si è aggiunto in questi giorni un tipo diverso di turista, molto più interessato alla città e con maggiore propensione a spendere per un soggiorno di qualità.

Turismo,  insomma,  non significa più soltanto la stagione dei festival, dalla  primavera all’ estate, ma Perugia si propone come una città attrattiva  anche in questa fase dell’ anno. Dobbiamo certamente valutare quanto possa aver inciso la notizia, ormai diffusa, che Perugia sia candidata con Assisi a capitale europea della cultura.


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando il bucato non profuma: lavare e igienizzare la lavatrice

  • Ospedale di Perugia in lutto, è morta Giampiera Bistarelli: "Ha dato a tutti noi una grande lezione di vita"

  • Le aziende che assumono. La perugina Barton cerca nuovi agenti: ecco come candidarsi

  • Aeroporto, volo Ryanair Perugia-Malta confermato per tutto l'inverno

  • Commercialista infedele, spariscono 500mila euro di tasse e i clienti finiscono nei guai con il Fisco

  • "Il lavoro è fatto male" e si scaglia contro il dipendente, titolare di un'azienda denunciato dalla polizia

Torna su
PerugiaToday è in caricamento