rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Corso Vannucci

Lavoro, Expo emergenze 2012: prodotti e tecnologie per la sicurezza

Lunedì mattina a Palazzo Donini si è tenuta la presentazione di Expo Emergenze, la prima esposizione nazionale di prodotti e tecnologie per le emergenze, a Bastia Umbra dal 9 al 12 febbraio 2012

Lunedì mattina a Palazzo Donini si è tenuta la presentazione di Expo Emergenze, la prima esposizione nazionale di prodotti e tecnologie per le emergenze sul lavoro, a Bastia Umbra dal 9 al 12 febbraio 2012 presso i padiglioni di Umbria Fiere.

La prossima manifestazione organizzata dall’Epta, agenzia di promozione fieristica della Confcommercio della Provincia di Perugia, vuole portare all’attenzione nazionale un tema molto sentito in Umbria, quello delle morti bianche e della relativa sicurezza sul posto di lavoro.

Alla presentazione di Expo emergenze è intervenuta anche la presidente della Regione, Catiuscia Marini, che ha da subito appoggiato l’evento, con la concessione del patrocinio della Giunta Regionale e assicurando agli organizzatori, rappresentati dal presidente di Epta, Roberto Prosperi, il pieno sostegno anche dal punto di vista organizzativo. La Marini ha annunciato che l’amministrazione regionale parteciperà attivamente all’iniziativa attraverso il coinvolgimento nei vari workshop di Expo Emergenze, per dare un contributo concreto alla manifestazione.

Il presidente di Epta ha presentato con entusiasmo la nuova manifestazione, annunciando sin da ora alcuni numeri: 450 stand espositivi, 3 sale convegni, 3 aree adibite a prove pratiche e 6 salette workshop, che saranno messe a disposizione degli enti e delle aziende aderenti per l’organizzazione di seminari e laboratori. Unica nota dolente, almeno per il momento, è quella che si riferisce alla mancata partecipazione di aziende umbre del settore, presenti – come sostiene Roberto Prosperi – ma evidentemente non ancora informate dell’iniziativa.

Expo emergenze 2012



La presentazione così anticipata dell’evento vuole dare la possibilità di intercettare quegli attori locali coinvolti nel mercato di riferimento. Anche il presidente di Umbriafiere, Lazzaro Bogliari, ha tenuto a precisare come la manifestazione sia una vetrina importante per la provincia di Perugia e per tutta l’Umbria.

A Expo Emergenze parteciperà anche l’Asl 2 di Perugia, che per l’occasione allestirà uno stand per dimostrazioni pratiche di primo soccorso attraverso l’utilizzo di defibrillatori. Inoltre saranno presentate al pubblico dimostrazioni pratiche per la salvaguardia ambientale mediante l’utilizzo di mezzi anfibi del tipo overcraft. Anche la Protezione civile sarà presente alla manifestazione, con uno stand informativo e alcune dimostrazioni pratiche di intervento in caso d’emergenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Expo emergenze 2012: prodotti e tecnologie per la sicurezza

PerugiaToday è in caricamento