L'azienda umbra che batte la crisi, sbarco in Borsa: fatturato di 22 milioni di euro l'anno

La Eles Spa di Todi ammessa alle negoziazioni su Aim Italia

C’è grande soddisfazione in casa Gepafin per l’inizio delle negoziazioni su Aim Italia di Eles spa, azienda di Todi che progetta e produce sistemi di testing, in particolare per semiconduttori. Come sottolineato da Confindustria, il fatturato del 2018 ammonta a 22 milioni di euro.

“Gepafin – commentano dalla finanziaria regionale umbra – sostiene da tempo Eles e nel 2017 ne è divenuta socia di minoranza, con una funzione di accompagnamento e sostegno al processo di sviluppo che oggi viene premiato dalla quotazione su Aim”.

Il grado di patrimonializzazione ha, infatti, un ruolo centrale nello sviluppo delle aziende, in particolare delle Pmi, e i fondi attualmente assegnati dalla Regione Umbria a Gepafin sono prevalentemente destinati a svolgere questo scopo. “Ribadiamo – concludono da Gepafin – il ruolo di sostegno avuto anche nei precedenti ingressi in Aim Italia di altre Pmi dinamiche e promettenti, e intendiamo confermarci quali interlocutori di riferimento nel sostegno alla capitalizzazione delle Pmi umbre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento