rotate-mobile
Economia

Digitale, contributo per l'acquisto del decoder: attivo dal 10 settembre

A beneficiare dell'iniziativa del ministero dello Sviluppo economico gli ultra 65enni con reddito uguale o inferiore ai 10mila euro. Al via anche la campagna informativa di Regione e associazioni di consumatori

L'Umbria si prepara all'avvento del digitale terrestre che avverrà dal 3 novembre al 2 dicembre 2011. Per far sì che il passaggio dall'analogico avvenga senza problemi, la Regione in collaborazione con le associazioni dei consumatori annuncia una campagna informativa: un vademecum sulle operazioni tecniche necessarie per affrontare lo switch off che spiega anche quali sono i prodotti di qualità ed aiuta quindi i cittadini consumatori ad evitare le fregature. Ne da notizia l'assessore regionale Stefano Vinti al termine di un incontro, avvenuto oggi e  definito "proficuo" con i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio.

Sempre per andare incontro ai cittadini in arrivo anche il contributo del ministero dello Sviluppo economico per l'acquisto del decoder. L'agevolazione è rivolta agli ultrasessantacinquenni con un reddito pari o inferiore a 10 mila euro che potranno usufruirne a partire dal 10 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale, contributo per l'acquisto del decoder: attivo dal 10 settembre

PerugiaToday è in caricamento