rotate-mobile
Economia

Firmata anche l'ultima convenzione, parte il cantiere Decathlon: i tempi e le assunzioni

Tutta la fase burocratica è ufficialmente terminata. Il 2017 sarà l'anno della Cittadella dello Sport a Olmo. E con gli oneri urbanistici il Comune rilancerà anche un importante "contenitore storico" ai piedi del centro storico

Da oggi ogni giorno sarà buono per dare inizio ai grandi lavori del super Decathlon nella zona di Olmo. Infatti anche l'ultimo nodo burocratico - la convenzione tra privati e il Comune di Perugia - è stato ufficialmente sciolto. La Cittadella dello Sport è ormai una solida realtà tutta da costruire. L'obiettivo dell'azienda Stargest - che ha ricevuto l'incarico di costruire la struttura - è quella di consegnare i locali entro la fine di novembre per dare modo alla Decathlon di allestire velocemente per il mese più caldo per gli acquisti: ovvero dicembre, in occasione delle feste del Natale.

Una partenza commerciale nei tempi farebbe intercettare poi anche la corsa ai saldi invernali. L'investimento è di quasi 5milioni di euro. Nel super-store saranno assunti subito 120 persone e se ne prevedono altre (una quartantina nei primi 5-6 anni di attivita). Metodi di selezione: il 90 per cento dei posti sarà riservato a coloro che vivono nel perugino, il restante riguarda la ricerca di figure specifiche. 

La costruzione della Cittadella dello Sport a Perugia porterà anche diversi soldi nelle casse comunali tramite oneri urbanistici. Si parla di una cifra intorno ai 470mila euro che il sindaco e l'assessore Emanuele Prisco vogliono attingere il rilancio dello Stadio del Santa Giuliana che da regno dello sport dovrebbe diventare teatro dei grandi eventi cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmata anche l'ultima convenzione, parte il cantiere Decathlon: i tempi e le assunzioni

PerugiaToday è in caricamento