rotate-mobile
Economia Olmo

Decathlon, Comune approva il progetto: cantiere al via nel 2012

Il progetto del Villaggio dello Sport-Decathlon, che sorgerà tra Corciano e Olmo è stato votato quasi all'unanimità (due i contrari contro 32 voti a favore) dal Consiglio comunale di Perugia

Il progetto della Decathlon a Perugia è stato approvato ieri dal Consiglio comunale con 32 voti a favore. L’assessore all’urbanistica, Valeria Cardinali, dopo mesi di lavoro, concertazione con le forze sociali e richieste di garanzie alla multinazionale Decathlon Italia alla fine è riuscita a strappare anche il voto favorevole del centrodestra (Pdl, più liste civiche e più l’Udc di Mauro Cozzari) fatta eccezione per il decano della Destra Giorgio Corrado rimasto contrario al metodo utilizzato per selezionare la sede della mega struttura commerciale prevista nella zona di Olmo al confine con le Quattro Torri di Corciano.

Ora sarà la volta della parte tecnica – impatto ambientale e valutazione delle varianti al Piano Regolatore – per poi passare alla fine del 2012 all’apertura tecnica del cantiere.

Il progetto del Decathlon prevede a partire dal 2013: 100 assunzioni che saranno selezionate sul territorio per arrivare a 140 addetti dopo il primo anno di esercizio. Inoltre la società si è accordata con il Comune per la promozione e il sostegno delle attività sportive in città tramite anche sponsorizzazioni dirette.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decathlon, Comune approva il progetto: cantiere al via nel 2012

PerugiaToday è in caricamento