rotate-mobile
Economia Corciano

"Re Mida" Cucinelli continua a trasformare il cashmere umbro in oro: ecco i conti da favola

"La campagna vendite Primavera Estate 2016 è terminata con dei risultati ‘eccellenti’ e con giudizi molto speciali sia dai multibrand che dalla stampa specializzata!: parola di mister Brunello Cucinelli

“L’anno in corso sta per concludersi con dei risultati ‘bellissimi’ e in linea con la nostra filosofia aziendale": Brunello Cucinelli, il re del cashmere pregiato con sede a Solomeo, ha annunciato un nuovo incremento di affari e di utili.

"La nostra è una crescita che riguarda sia i ricavi, sia i margini reddituali - ha spiegato - per la soddisfazione di soci grandi e piccoli che hanno voluto affiancarci nel nostro progetto industriale. I sell out delle collezioni invernali 2015 stanno andando ‘molto, molto bene’. La campagna vendite Primavera Estate 2016 è terminata con dei risultati ‘eccellenti’ e con giudizi molto speciali sia dai multibrand che dalla stampa specializzata. Quindi, dietro a questi risultati, immaginiamo un 2016 e il prossimo triennio, molto positivi, con una crescita a due cifre garbata”.

Nei 9 mesi appena trascorsi i ricavi netti per 317,6 milioni e in crescita del 14,5% a cambi correnti. Il margine operativo lordo cresce del 12,1% a 53,9 milioni. L’utile netto normalizzato aumenta dell’1,2% a 25,7 milioni. Lo annuncia la società in un comunicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Re Mida" Cucinelli continua a trasformare il cashmere umbro in oro: ecco i conti da favola

PerugiaToday è in caricamento