rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Corsi di formazione Regione Umbria, borse lavoro da 800 a 1000 euro

La Regione Umbria dà il via due corsi di formazione per disoccupati e inoccupati, rispettivamente nel campo della comunicazione e nel settore del recupero energetico nell'edilizia

"Esperti in marketing, promozione, comunicazione e sponsorizzazioni nel settore dello spettacolo dal vivo” e “Progettista per il recupero energetico e ambientale del patrimonio edilizio esistente”. 

Sono i due corsi di formazione rivolti a disoccupati/inoccupati che, in scadenza rispettivamente il 22 ed il 24 ottobre, prevedono l’erogazione per la fase di esperienza pratica di sei mesi di una borsa lavoro di  800 euro mensili per ciascun allievo collocato in aziende del territorio regionale, oppure di mille euro mensili per ciascun allievo collocato in aziende fuori regione.

Si tratta di percorsi formativi finanziati con risorse del Fondo sociale europeo nell’ambito del Programma operativo regionale  Umbria FSE “Obiettivo competitività regionale e occupazione” 2007-2013  gestiti da Enti accreditati presso la Regione Umbria.
 
I dettagli- Il corso “Esperti in marketing, promozione, comunicazione e sponsorizzazioni nel settore dello spettacolo dal vivo”,  realizzato dalla Cooperativa Scuola Lavoro Umbria Società Cooperativa, è riservato a 15 allievi;  9 posti sono riservati a donne. La sede di svolgimento dell’attività d’aula sarà presso Associazione FORMA.Azione Srl - Via Catanelli, 23 - 06135 Ponte San Giovanni.

Il percorso inizierà presumibilmente entro il mese di dicembre 2012 e sarà interamente gratuito. I modelli per la stesura della domanda sono disponibili online sul sito di Cooperativa Scuola Lavoro Umbria, www.cslumbria.net e presso la sede didattica situata presso Associazione FORMA.Azione srl - Via Catanelli, 23 - 06135 (Perugia).

Il corso “Progettista per il recupero energetico e ambientale del patrimonio edilizio esistente”,  realizzato da Giove In Formatica srl, è  riservato a 15 allievi; 8 posti sono riservati a donne. La sede di svolgimento sarà presso: GIOVE In Formatica srl - Via Luigi Catanelli 19 - 06135 Ponte San Giovanni.

Il percorso inizierà presumibilmente entro il mese di novembre 2012 e sarà interamente gratuito. I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso: GIOVE In Formatica srl - Via Catanelli, 19 - Ponte San Giovanni (PG), o scaricabili dal sito www.gioveinformatica.it

Ulteriori informazioni possono essere reperite nel sito www.formazionelavoro.regione.umbria.it nell’area disoccupati/inoccupati> bandi/avvisi pubblici>  bandi non ancora scaduti. Cliccando sul titolo del bando si apre un collegamento interattivo che porta ai relativo testo e alla modulistica utile per inoltrare la domanda.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di formazione Regione Umbria, borse lavoro da 800 a 1000 euro

PerugiaToday è in caricamento