rotate-mobile
Economia

E' il colosso umbro che non conosce crisi: 90 milioni di utili, 368 assunti in più rispetto al 2016

Buone notizie arrivano dall’Assemblea di Bilancio della cooperativa PAC 2000A Conad, che ha presentato agli 881 soci i risultati di un anno chiuso ancora una volta sotto il segno più. Il Gruppo archivia il 2017 con un fatturato consolidato di 3.015 milioni di euro (+6,24 per cento rispetto al 2016), un patrimonio netto di 659 milioni di euro e un utile di 90 milioni di euro, confermando la leadership dell’insegna al Centro-Sud, con una quota di mercato del 23,92 per cento, in crescita di 1,32 punti percentuali.

Crescono anche le persone occupate nelle attività del Gruppo, che salgono a quota 16.081 (+2,34 per cento rispetto al 2016, pari a 368 addetti in più). Persone sulle quali la cooperativa investe costantemente in aggiornamento: nel 2017 sono state complessivamente 299 le giornate di formazione, dedicate a personale del Gruppo, soci e addetti della rete di vendita.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo dei 3 miliardi di fatturato in anticipo rispetto a quanto ci eravamo prefissati – annota il direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo Toppetti – migliorando la nostra efficienza operativa, lavorando costantemente sull’innovazione, formando nuova imprenditoria giovanile. Per molti sarebbe un traguardo, per noi è un nuovo punto di partenza: abbiamo già varato il piano strategico 2018-2020, che sarà supportato da 335 milioni di euro di investimenti destinati a nuove aperture e all’ammodernamento della rete”.

Il Gruppo chiude l’anno, nelle quattro regioni in cui opera, con 1.181 punti vendita, per una superficie complessiva di 673.636 mq: 7 Conad Ipermercato, 66 Conad Superstore, 444 Conad, 314 Conad City, 114 Margherita, 3 store Sapori&Dintorni Conad e 233 discount Todis, questi ultimi distribuiti su tutto il territorio nazionale. Una rete di vendita in continuo sviluppo, che nel 2017 ha registrato 33 nuove aperture, producendo un fatturato pari a 4.167 milioni di euro (su canali iper, super e discount), di cui 4.025 milioni realizzati nelle regioni di competenza, con un incremento del 6,3 per cento rispetto al 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il colosso umbro che non conosce crisi: 90 milioni di utili, 368 assunti in più rispetto al 2016

PerugiaToday è in caricamento