rotate-mobile
Economia San Sisto

Per l'ambiente, Comune e Regione finanziano 6 progetti per impianti fotovoltaici

Il Comune di Perugia e la Regione Umbria cofinanziano sei progetti per l'installazione di impianti solari fotovoltaici. Ci sarà un risparmio in bolletta di 19mila euro all'anno

Con un cofinanziamento regionale di € 144.697,94, pari al del 60% dell’investimento complessivo, saranno realizzati 6 impianti solari fotovoltaici su altrettanti edifici comunali, per una potenza complessiva di 87,5 kWp. Il restante 40% sarà finanziato dal Comune di Perugia.

Gli interventi riguarderanno il Centro di Aggregazione di San Sisto (Pot.=10,8 kWp); la Piscina “Pellini”, (Pot.=18,14 kWp); il Cimitero di Pieve di Campo (Pot.=11,5 kWp); il Cimitero di Ponte Felcino (Pot.=8,64 kWp); la Scuola per l’infanzia “Arcobaleno” a Ponte Valleceppi (Pot.=19,2 kWp); la Scuola secondaria di 1° grado “Carducci – Purgotti” di S. Martino in Campo (Pot.=19,2 kWp).

Lo comunica l’assessore Lorena Pesaresi (Politiche Energetiche e Ambientali) per la quale “grazie a questo contributo il Comune di Perugia potrà realizzare ulteriori interventi sul patrimonio comunale in campo energetico per l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici nell’ambito del progetto complessivo dell’ente teso alla produzione di energia pulita, alla riduzione delle emissioni e dei costi di gestione”.

I sei impianti produrranno 97.850 kWh, consentendo un risparmio in bolletta di circa 19.000,00 € annui, oltre a fornire un ulteriore introito dovuto agli incentivi statali, le cui tariffe sono ad oggi in corso di definizione. I 97.850 kWh prodotti da fonte rinnovabile consentirà un risparmio in termini di CO2 evitata di circa 49 Ton Co2eq.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'ambiente, Comune e Regione finanziano 6 progetti per impianti fotovoltaici

PerugiaToday è in caricamento