rotate-mobile
Economia Assisi

La Colussi alla conquista dei mercati internazionali: "Una delle realtà più importanti dell'Umbria"

La presidente regionale Marini in visita allo stabilimento di Petrignano di Assisi

Non esattamente una visita di cortesia. La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha visitato lo stabilimento Colussi di Petrignano di Assisi accolta dal presidente, Angelo Colussi Serravallo e dall’amministratore delegato Carlo Falcinelli. Ad accompagnare la presidente Marini il direttore regionale allo sviluppo economico, Luigi Rossetti.

L’incontro ha fornito l’occasione per illustrare le attività del gruppo che comprendono la produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti di alta qualità: pasta, riso, prodotti da forno e pasticceria. Alcuni tra i più eccellenti marchi della tradizione italiana quali Colussi, Misura, Agnesi, Flora, Sapori 1832 oltre a 7 stabilimenti in Italia e 4 all’estero costituiscono gli assetts del gruppo.

Durante l’incontro sono stati illustrati anche gli investimenti realizzati di recente nella sede umbra del gruppo in cui sono impiegati oltre 600 lavoratori (sono oltre mille i dipendenti del gruppo) ed i programmi di ulteriore sviluppo commerciale e produttivo che l’azienda intende attuare per rafforzare la propria presenza sui mercati nazionali ed internazionali.

La presidente Marini è stata quindi accompagnata da Angelo Colussi e dall’ad Falcinelli in tutti i reparti dello stabilimento ed ha potuto conoscere l’intero ciclo produttivo delle diverse produzioni che vengono realizzate: “Mi ha fatto molto piacere visitare lo stabilimento Colussi – ha detto la presidente congedandosi - una delle realtà produttive umbre più importanti a livello nazionale ed internazionale, ed ho apprezzato particolarmente l’impegno della Colussi per nuovi investimenti che contribuiranno al consolidamento e ad un auspicabile ulteriore sviluppo dell’occupazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Colussi alla conquista dei mercati internazionali: "Una delle realtà più importanti dell'Umbria"

PerugiaToday è in caricamento