rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Città di Castello

Crisi, auto senza assicurazioni "parcheggiate" sotto casa: super multe

La crisi e la carenza occupazione sta generando il fenomeno delle auto nei parcheggi - fermate dai proprietari - senza assicurazioni. E' iniziata la stagione dei controlli: multe da 850 euro

Super multe per quei proprietari di auto che non avendo un garage lasciano anche per un giorno la propria auto parcheggiata senza assicurazione. Un fenomeno in forte crescita anche per via della crisi che non permette alle famiglie o ai singoli il pagamento regolare dell'assicurazione. A Città di Castello i carabinieri hanno dato la caccia a vecchi e nuovi veicoli "abbandonati" in strada e nei parcheggi pubblici, ovviamente senza copertura assicurativa. 

Sono stati così rimosse e sottoposte a sequestro quattro autovetture ed i relativi proprietari sono stati sanzionati così come previsto dall’art. 193 del c.d.s. con la somma di 841 euro ciascuno. La Stazione Carabinieri di Città di Castello è particolarmente attenta alla problematica e su questo settore presterà particolare attenzione anche in futuro. In alcuni casi infatti l’abbandono dei vecchi mezzi (quindi non per crisi ma per non portare l'auto dallo sfaccia-carozze) sul suolo pubblico, oltre a deturpare e degradare l’ambiente, in alcuni casi può configurare anche l’abbandono di rifiuti speciali e pericolosi, il commercio illegale dei pezzi di ricambio ed infine -ma non per importanza- si sottolinea la mancanza di senso civico in quanto vengono occupati posti auto in zone già vessate dalla carenza di parcheggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, auto senza assicurazioni "parcheggiate" sotto casa: super multe

PerugiaToday è in caricamento