rotate-mobile
Economia Città di Castello

Città di Castello, "La guerra dell'euro": incontro con Fabrizio Maronta

A città di Castello, in un incontro organizzato dal Partito democratico, si parlerà di economia, ma soprattutto dell'Euro e degli effetti che ha avuto nelle tasche dei cittadini

L’incontro, organizzato dal Circolo Centro storico del Partito Democratico, si svolgerà nella sala conferenze del Museo della Tela Umbra in via S.Antonio a Città di Castello. Per molti la scelta italiana di entrare nell’euro nel 2002 è stato un autentico salvagente. Un Paese con un Pil tra i più alti del mondo aveva una moneta, la lira, debolissima che provocava crisi finanziarie continue ed una inflazione alle stelle.

Un problema drammaticamente attuale come ci raccontano le cronache di questi mesi. Di questo si parlerà sabato prossimo alle ore 17 in un pubblico incontro con Fabrizio Maronta della redazione di Limes, l’autorevole rivista di geopolitica diretta da Lucio Caracciolo.

Per altri è stata una scelta catastrofica che ha impoverito i cittadini europei. Vero è che in Italia con l’euro c’è stato un innalzamento dei prezzi imputabile all’egoismo dei soliti furbetti che hanno praticato la facile e disonesta equazione di un euro uguale a mille lire e di governi che, al contrario di altri paesi europei, non hanno messo in atto alcun controllo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, "La guerra dell'euro": incontro con Fabrizio Maronta

PerugiaToday è in caricamento