rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Piegaro

L'Enel non abbandona l'Umbria e Pietrafitta e lancia un appello per nuove collaborazioni

Nessuna chiusura totale, nessun smantellamento, nessun piano di tagli al personale. Si torna a respirare ottimismo per la centrale di Pietrafitta e per il territorio che la ospita. I vertici Enel, smentendo le previsioni di questi giorni, hanno voluto mandare un messaggio chiaro alle istituzioni di casa nostra tramite l'incontro con l'onorevole Giampiero Giulietti del Pd: Enel si è detta intenzionata a potenziarela propria presenza a Pietrafitta, aprendo ad eventuali nuovi investitori privati interessati ad investire nel sito produttivo. 

In attesa di nuovi capitali, si è ribadito - secondo l'onorevole Giulietti -  l'impegno a mantenere il sito produttivo di Pietrafitta e, al contempo, a garantire i livelli occupazionali sul territorio umbro, tenendo conto anche degli attuali scenari difunzionamento degli impianti e delle possibili prospettive che si apriranno con il progetto Futur-E di Enel per la riqualificazione dei siti di Bastardo e delle due vecchie sezioni a turbogas di Pietrafitta  in collaborazione con Istituzioni, comunità locali e soggetti privati. 

"C'è la necessità di continuare ad investire sulla centrale e di salvaguardare l'occupazione - ha ribadito l'onorevole Giulietti - e le professionalità acquisite che costituiscono una vera ricchezza peril territorio, e, anche alla luce del tavolo istituzionale che è stato attivato per favorire il rilancio non solo della centrale Enelma dell'intera area di Pietrafitta, si è impegnato a mettere in atto tutte le misure possibili in difesa della centrale e dei suoilavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Enel non abbandona l'Umbria e Pietrafitta e lancia un appello per nuove collaborazioni

PerugiaToday è in caricamento