rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

European Beer, i maestri birrai tedeschi assegnano la medaglia d'argento alla Birra Perugia

L’European Beer Star è una delle competizioni più importanti a livello mondiale, capace di mettere a confronto più di 1500 birre provenienti da 40 paesi differenti. Ecco il giudizio finale

Ancora un grande riconoscimento per la Birra made in Perugia e che porta il nome del capoluogo in bella vista sull'etichetta. Il nettare di casa nosta in trasferta in Germania, esattamente da Norimberga, si conferma ai massimi livelli qualitativi conquistando la medaglia d’argento all’European Beer Star 2015. Il prestigioso riconoscimento, assegnato alla Golden Ale, va ad arricchire il palmares del birrificio umbro, già vincitore di un oro nel 2013 e del Primo posto al concorso Birra dell’Anno, con la Calibro 7, tra le American Pale Ale.  

Tornando all’European Beer Star, si tratta di una delle competizioni più importanti a livello mondiale, capace di mettere a confronto più di 1500 birre provenienti da 40 paesi differenti, tutte giudicate da una severa commissione di oltre 100 esperti che assaggiano i campioni “alla cieca”. Il concorso si tiene ogni anno in Germania, così come la premiazione che è avvenuta a Norimberga, l’11 novembre.
 
“E’ una soddisfazione immensa – fanno sapere da Birra Perugia –. Tornare a ritirare un premio tanto importante in Germania non ha prezzo, specie in considerazione della medaglia d’oro, arrivata con la stessa birra appena due anni fa, e dell’altro clamoroso riconoscimento avuto dalla Calibro 7 nel febbraio scorso". 

"E’ un momento magico per il nostro birrificio, anche se i premi non sono certo un punto di arrivo ma una grande spinta per fare sempre meglio. L’aver restituito alla città il suo birrificio ci rende fieri; il fatto che le nostre birre siano considerate tra le più buone del mondo ancor di più! E poi tutto questo succede in una data importantissima, proprio nell’anno in cui festeggiamo i 140 dalla fondazione del birrificio storico, nel 1875. Un’impresa per noi, insomma, ma soprattutto per la città e la regione che trovano un’altra eccellenza a livello internazionale e, perché no, un nuovo prodotto tipico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

European Beer, i maestri birrai tedeschi assegnano la medaglia d'argento alla Birra Perugia

PerugiaToday è in caricamento