rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Nocciola made in Umbria, si parte: bandi e soldi dalla Regione, la presentazione

Il 16 gennaio la Regione dell’Umbria ha emanato il bando per la creazione e lo sviluppo di una filiera corta regionale per il nocciolo tra imprese agricole e agroalimentari

Nocciole made in Umbria? Si parte. Il 16 gennaio la Regione dell’Umbria ha emanato il bando per la creazione e lo sviluppo di una filiera corta regionale per il nocciolo tra imprese agricole e agroalimentari, a valere sul Psr 2014/2020. 

"Si tratta di un passo importante verso l’implementazione della produzione corilicola nella regione - sottolinea Confagricoltura - , peraltro molto atteso da numerosi agricoltori, per i quali le colture tradizionali sono diventate sempre meno redditizie".

E allora è in programma un incontro per presentare tutti i vantaggi: "Proprio per spiegare tutti gli aspetti del bando, rispondere alle esigenze degli imprenditori e presentare le iniziative progettuali che finora sono state messe in campo - prosegue la nota di Confagricoltura - , è stato organizzato per mercoledì 30 gennaio, a partire dalle 9,30, un incontro sul tema presso la sede di Confagricoltura Umbria in via Catanelli, 70 a Ponte San Giovanni".

Insieme a Fabio Rossi, Presidente di Confagricoltura Umbria, saranno presenti l’assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini, Giuliano Polenzani, dirigente della Regione dell’Umbria per il Servizio innovazione, promozione, irrigazione, zootecnia e fitosanitario e gli altri soggetti che hanno avviato di recente un’azione di conoscenza e sviluppo della corilicoltura regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocciola made in Umbria, si parte: bandi e soldi dalla Regione, la presentazione

PerugiaToday è in caricamento