rotate-mobile
Economia

Banca Widiba cerca giovani talenti in Umbria: ecco come fare

Al via l’iniziativa “Con Widiba dai valore al tuo talento” in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia rivolta a studenti e studentesse di fine corso di studi che vogliono intraprendere la professione di personal adviso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Widiba, la nuova Banca del Gruppo Montepaschi, cerca nuovi talenti in Umbria per il ruolo di personal advisor. Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, la Banca ha organizzato un incontro conoscitivo lunedì 19 ottobre alle ore 9.30 riservato a studenti e studentesse di fine corso presso l’aula magna dell’Ateneo in Piazza Università, 1. 

L’obiettivo della manifestazione, condiviso con Maria Anita Paris - responsabile del Job Placement dell’Università - è quello di inserire nella rete di Widiba giovani personal advisor illustrando loro un nuovo modo di fare promozione finanziaria. Inoltre, gli studenti interessati potranno inviare i curriculum all’indirizzo pfumbria@widiba.it per iniziare con la Banca un processo di selezione.

Nel corso dell’incontro, rivolto a studenti e studentesse, verrà presentata Banca Widiba, la sua storia, i servizi evoluti che offre alla clientela e ai propri personal advisor e i progetti professionalizzanti per i giovani, il tutto calato nello scenario macro economico attuale che, insieme alla diffusione della tecnologia, hanno cambiato il modo di fare Banca. Widiba, infatti, rappresenta un connubio tra digitalizzazione, competenze e relazione. Una Banca fatta di persone per le persone, in cui la relazione con il cliente è l’elemento distintivo e la tecnologia messa a disposizione rappresenta la chiave imprescindibile per semplificare il rapporto tra banca e cliente. 

“Sono proprio le nuove generazioni quelle in cui Widiba crede fermamente, portatrici di nuove competenze e nuova energia - afferma Gianni Tariciotti, Area Manager di Widiba. Proprio per i giovani abbiamo ideato la “Widi Academy”, una scuola di formazione interna per l’avviamento di nuovi talenti alla professione di personal advisor che permetterà di sviluppare competenze ai massimi standard del mercato. I nostri candidati ideali - continua Tariciotti - sono ragazzi e ragazze fortemente motivati a intraprendere la professione di promotore finanziario, con spiccate capacità comunicative relazionali, orientamento a lavorare in team, ottime competenze commerciali, di pianificazione e organizzazione e con molta voglia di mettersi in gioco”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Widiba cerca giovani talenti in Umbria: ecco come fare

PerugiaToday è in caricamento