rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Ponte Valleceppi

L'azienda perugina che batte tutti: maxi appalto per la nuova Metro di Milano

Battendo la concorrenza delle agguerrite aziende del settore della prefabbricazione dell’Italia settentrionale, l’impresa perugina Cancellotti S.r.l. si è aggiudicata un importante appalto da 15 milioni di euro

L’azienda, con sede a Ponte Valleceppi, è stata fondata da Delfo Cancellotti nel 1956. Oggi il gruppo Cancellotti rappresenta una importante realtà aziendale, guidata dal figlio Francesco e dal genero Maurizio Mariotti, che dà lavoro a circa 80 collaboratori, un numero destinato ad aumentare non appena partirà la produzione a Carvico. ”Ferma restando la qualità dei nostri prodotti – ha aggiunto Mariotti - che si basa su una costante innovazione tecnologica, la capacità della nostra azienda di restare sul mercato, nonostante i lunghi anni di crisi, è legato principalmente a due fattori: una conquistata solidità finanziaria e la scelta di diversificare la nostra attività andando ad occupare spazi in settori contigui al nostro”. Accanto all’attività principale legata alla produzione di barriere di sicurezza e pannelli fonoassorbenti per strade a autostrade, in anni recenti Cancellotti ha, infatti, investito - anche attraverso l’acquisizione di altre società in Italia - sul settore della prefabbricazione per infrastrutture ferroviarie e per impianti di depurazione acque.

Attualmente il gruppo è costituito da tre società: Cancellotti S.r.l., che si occupa prevalentemente della produzione di conci, new jersey e pannelli fonoassorbenti, Edilflor, con sede a Forlimpopoli e un sito produttivo in Sardegna, vicino Sassari, impegnata principalmente nella realizzazione di predalles e muri di sostegno prefabbricati e Trav.Cem con sede in provincia di Viterbo, specializzata nelle produzioni per il comparto ferroviario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda perugina che batte tutti: maxi appalto per la nuova Metro di Milano

PerugiaToday è in caricamento