Nuove aperture in centro storico, "Duecento grammi" apre i battenti: hamburger dai gusti ricercati

Decolla alla grande “Duecento Grammi” di piazza del Duca 4, zona Post Mod. Il nuovo esercizio sorge dalle ceneri della tradizionale salumeria dei mitici fratelli Sartoretti, alla cui tradizione i nuovi gestori si rifanno col burger “Sartoretti”

Decolla alla grande “Duecento Grammi” di piazza del Duca 4, hamburgheria dai gusti ricercati, in zona Post Mod. Il nuovo esercizio sorge dalle ceneri della tradizionale salumeria dei mitici fratelli Sartoretti, alla cui tradizione i nuovi gestori si rifanno col burger “Sartoretti” (mazzafegato, scarola, pecorino…).

Tre i capisaldi ai quali si ispirano i giovani gestori: rispetto dell’ambiente, prodotti e territorio, valore delle persone. La nuova hamburgheria sana l’apparente contraddizione fra sapori ricercati e street food, di origine anglosassone, muovendosi nel rispetto della tradizione. Il principio del km 0 è legato al rapporto esclusivo con produttori locali, che garantiscono tagli scelti, materie prime di qualità, lavorazioni accurate. Tanto per dire, le carni provengono da Santa Croce: un nome che è una garanzia. I prezzi vanno da 5.50 (per i 100 grammi) a un massimo di nove euro (per i duecento grammi). Numerosi, e fantasiosi, i nomi: Tex Willer, Ughetto, il Biondo, Braccio di Ferro, il Duca, Transumanza, Giuda. Il supplemento di salse ricercate sta a 0.50.

Ben due gli chef che operano a vista dietro una grande vetrata. Bevande di qualità e servizio al volo o su comodi tavolini. Cassiera carina e gentile. Con Duecento Grammi si completa l’offerta gastronomica della zona che include ristoranti storici, come Il Gufo, e sfizioserie come La Fame (noto per il pesce), il Post Mod e tanti altri esercizi che punteggiano via della Viola e dintorni.

Potrebbe interessarti

  • Carta d'identità elettronica, come richiederla o rinnovarla

  • Lavastoviglie pulita e profumata, ecco i rimedi naturali

  • Grande Fratello 2019, vince la concorrente umbra Martina Nasoni

  • Farmaci equivalenti e farmaci di marca: sono proprio uguali?

I più letti della settimana

  • Ballottaggi: i nuovi sindaci di Marsciano, Foligno, Bastia Umbra e Gubbio

  • Tragico incidente stradale a Ponte Valleceppi, muore l'imprenditore perugino Massimo Bendini

  • Umbria, vaga a piedi in superstrada: "Sono stato licenziato e mia moglie mi ha lasciato"

  • Perugia, follia al Pronto Soccorso: familiare di un paziente aggredisce e colpisce in faccia un infermiere

  • Città di Castello, marito e moglie scomparsi: la ricerca finisce in tragedia, trovati morti

  • Una figlia di 14 anni da incubo, picchia con una pala la madre e la minaccia: "Ti sgozzo di notte"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento