rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Anche a Perugia spopolano le gomme Toyo

Sarà banale continuare a dirlo, ma il mondo di oggi è estremamente connesso e, in pratica, le distanze non esistono più: è dunque possibile vivere a Perugia e guidare un'auto straniera, acquistando da un'azienda di Torino degli pneumatici realizzati in Giappone

Fino a pochi anni fa, gli automobilisti che necessitavano di acquistare un nuovo treno di pneumatici non avevano molte alternative per l’acquisto: o si affidavano – più o meno ciecamente – ai consigli di un gommista, che proponeva loro i modelli a disposizione nel suo (limitato) magazzino, puntando ovviamente sulle marche più note e probabilmente più care, o si affidavano alle loro eventuali competenze per comprare uno dei prodotti proposti da centri commerciali o grandi magazzini. In ogni caso, la ricerca delle informazioni era molto limitata, e al massimo si poteva fare affidamento alle parole di qualche amico esperto del settore o alle pagine delle riviste specializzate.

Flash forward. Oggi il mondo è cambiato, e in modi che spesso non cogliamo a fondo: da Perugia, ad esempio, è possibile connettersi in ogni istante con siti di ogni genere, su cui trovare ogni tipo di notizia sulla marca, sul modello, sui test relativi a praticamente ogni modello di gomma fin qui prodotto; e grazie allo sviluppo di siti come Euroimport Pneumatici, di base a Torino ma operativo in tutta Italia, è possibile anche procedere all’acquisto attraverso lo shop virtuale, senza doversi spostare dalla propria abitazione e attendendo la spedizione in tutta tranquillità. Non è un caso, quindi, che oltre alle grandi marche abbiano iniziato a “farsi strada”, in tutti i sensi, anche produttori provenienti da altri Paesi, come la Toyo che, con la sua storia settantennale, oggi rappresenta una solida realtà anche nel nostro Paese e diventano più frequenti anche come “calzature” delle auto perugine.

Partnership diabolica. Per ampliare la propria fama tra il pubblico italiano, la Toyo ha deciso di scendere letteralmente in campo, puntando a un accordo di sponsorizzazione in quello che è il mercato più importante del nostro Paese, ovvero il mondo del calcio. La società giapponese, infatti, è diventata già a partire dalla stagione 2014 il Premium Sponsor del Milan, con una serie di iniziative promozionali tese ad allargare la visibilità per il brand e i suoi contenuti. Uno degli ultimi eventi in merito è stato il lancio di una campagna video intitolata “Chase in Milan”, che ha visto protagonisti alcuni calciatori rossoneri come il capitano Riccardo Montolivo, Ignazio Abate, Mattia De Sciglio e Keisuke Honda, impegnati in una divertente caccia al ladro dove non mancano evoluzioni tecniche con il pallone da gioco.

Pensati per stupire. Il cuore dello sport sono ovviamente gli pneumatici Toyo, e per la precisione i Proxes T1 Sport, modello sviluppato per le sport car premium europee, in grado di coniugare qualità, comfort e controllo sia sull’asciutto che sul bagnato, grazie allo sviluppo di un esclusivo battistrada asimmetrico che garantisce una maggiore angolazione degli pneumatici, mentre le ampie scanalature riducono il rischio di aquaplaning e i talloni riempitivi ad alta durezza assicurano sterzate e frenate sicure su qualsiasi tipo di terreno.

Oltre la pubblicità. Che la qualità sia l’obiettivo della Toyo risulta evidente anche dal messaggio scelto sulla home page dell’azienda, che vanta un primato in termini di tecnologia di progettazione e qualità della mescola, che si traduce in maggior comfort, trazione superiore e stabilità di marcia su tutti i tipi di terreno e in ogni condizione climatica. Ma non si tratta solo di auto celebrazione, perché anche i test comparativi eseguiti da enti indipendenti hanno certificato le buone performance delle gomme Toyo Proxes T1 Sport, che hanno raggiunto un voto complessivo pari a "buono" e il giudizio di "consigliato" sia secondo le valutazioni della rivista tedesca "Sport auto" che nelle prove del TCS della Svizzera, attestandosi su un livello qualitativo pari o superiore rispetto a prodotti, certamente più noti, come le Pirelli P Zero o le Michelin Pilot Sport 3.

Per tutte le antre informazioni potrete visualizzare la pagina dedicata di Euroimport Pneumatici per i pneumatici Toyo

toyo (1)-3                                                   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Perugia spopolano le gomme Toyo

PerugiaToday è in caricamento