Ora l'aeroporto dell'Umbria può spiccare il volo: ora è scalo di interesse nazionale

La promozione sul campo permetterà all'aeroporto umbro di poter programmare un ulteriore sviluppo in fatto di rotte e nuove strutture avendo definitivamente tutte le carte e le licenze in regola

L'Aeroporto dell'Umbria è stato inserito nella lista degli scali di interesse nazionale. La conferma arriva direttamente dal Governo dopo l'approvazione del Piano nazionale degli aeroporti italiani. Il ‘San Francesco d’Assisi’ è ricompreso nel bacino del Centro Italia insieme agli scali di Roma Fiumicino, Ciampino e Pescara. 

La promozione sul campo permetterà all'aeroporto umbro di poter programmare un ulteriore sviluppo in fatto di rotte e nuove strutture avendo definitivamente tutte le carte e le licenze in regola. In pratica ora potrà spiccare definitivamente il volo.  

"Apprezzamento e soddisfazione per la decisione del Governo": lo ha affermato l'assessore regionale Chianella che ha ricordato che “il governo Monti aveva inizialmente escluso lo scalo umbro dal novero di quelli di  interesse nazionale; l’attuale risultato è stato ottenuto grazie all’impegno congiunto della Regione e dello Stato, anche in  riferimento ai cospicui investimenti fatti sull’aerostazione,  sulle piste, sull’impiantistica e sulla viabilità d’accesso che oggi rendono l’aeroporto umbro tra i più  moderni ed efficienti tra quelli di pari dimensione". A Luglio di quest'anno sono transitati 37 mila passeggeri con un saldo attivo del  24,1 per cento rispetto all’anno precedente.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • L'Umbria in tv, Linea Verde alla scoperta delle nostre meraviglie: quando vedere la puntata

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Spray urticante nei corridoi del Pieralli, nove ragazzi in ospedale per lesioni

  • Università di Perugia, premiati i migliori laureati del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche: tutti i nomi

  • La fortuna bacia Perugia, super vincita con una schedina da tre euro

Torna su
PerugiaToday è in caricamento