rotate-mobile
Economia

Aeroporto, FlyMarche vuole mezzo milione di danni: è già bufera per l'ipotesi dei nuovi voli FlyVolare

FlyMarche chiede mezzo milione di euro di danni, FlyVolare torna alla ribalta delle cronache con l’ipotesi di nuovi voli dal San Francesco d’Assisi. Galgano: "Serve una nuova gestione dello scalo"

Aeroporto, ma che sta succedendo? FlyMarche chiede mezzo milione di euro di danni "per i voli su Olbia e il mancato sviluppo della tratta Perugia-Milano Linate", FlyVolare torna alla ribalta delle cronache con l’ipotesi di nuovi voli dal San Francesco d’Assisi. “Dopo quanto accaduto la scorsa estate e la diffida di Enac – scrive la deputata umbra di Civici e Innovatori Adriana Galgano - , la Sase sta valutando la possibilità di sottoscrivere un nuovo contratto con la compagnia FlyVolare che, non avendo ancora ottenuto le autorizzazioni e le concessioni per effettuare voli, dovrebbe garantire le rotte appoggiandosi ad un altro vettore. Chiedo ai vertici della Sase per quale motivo serva l’intermediazione di FlyVolare e non possa direttamente fare il contratto con il nuovo vettore evitando di far pagare sovrapprezzi inutili ai viaggiatori”.

Ancora: “Naturalmente ci aspettiamo che, eventualmente, la scelta del nuovo vettore avvenga dopo aver effettuato tutte le più severe verifiche sull'affidabilità e la sicurezza dello stesso e non con la superficialità con cui si sono sottoscritti gli accordi con FlyVolare e Fly Marche. Sarebbe un danno enorme , economico e di immagine, se i viaggiatori che acquistano i biglietti dovessero ritrovarsi nuovamente a terra”. E aggiunge: “tra l'altro, FlyVolare debba ancora restituire i 500mila euro ricevuti a titolo di anticipo e sarebbe ora che lo facesse”.

“Visto lo stato di perdurante crisi in cui versa ancora l'Umbria e le criticità che affliggono le nostre infrastrutture ferroviarie e viarie - conclude - c'è bisogno estremo di un deciso cambio di rotta sulle politiche di gestione del nostro aeroporto. Rilanciarlo significa ampliare rapidamente l'offerta di voli con compagnie che diano ampie garanzie di solidità e rotte che abbiano il requisito della vendibilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, FlyMarche vuole mezzo milione di danni: è già bufera per l'ipotesi dei nuovi voli FlyVolare

PerugiaToday è in caricamento