rotate-mobile
Dalla Rete

Umbria mobilità e Google Transit: ora muoversi a Perugia è più facile

E' on-line da oggi l'applicazione Google Transit relativa al servizio di trasporto pubblico di Perugia sul sito di Umbria Mobilità, tutto disponibile su Google Maps sia da computer che da smartphone/tablet

Il nuovo Google Maps comincia a farsi conoscere, tra le nuove applicazioni una è stata concepita per la gestione e fruizione del trasporto pubblico e del traffico, Google Transit. Applicazione alla quale Umbria Mobilità ha deciso di legarsi per aiutare gli utenti nell'uso degli autobus di Perugia.

Umbria Mobilità infatti, concedendo le proprie informazioni, si affida alle nuove funzioni concepite da Google come quella del calcolo percorso, quest'ultima permette di creare un itinerario con i mezzi di trasporto pubblico Umbria Mobilità, fornendo le indicazioni relative ai tempi di transito, alle linee da utilizzare e ai percorsi, anche in versione stampabile.

L'applicazione è fruibile ma non è una vera e propria 'app', cosa che decisamente manca all'azienda di trasporto regionale. Infatti per accedere alle informazioni occorre avere accesso alla rete attraverso il sito di Umbria Mobilità o direttamente su Google Maps, cliccare su 'Indicazioni Stradali', inserire un punto di partenza e una destinazione, oppure un indirizzo o il nome di un luogo, fare clic sul pulsante 'Trova indicazioni stradali', quindi selezionare l’icona 'Trasporto Pubblico'.

Questo legame con Google è sicuramente uno strumento in più per i clienti di Umbria Mobilità e un ulteriore servizio per i cittadini e per i turisti che scelgono di visitare Perugia, anche se sarebbe più efficace la creazione di un 'app' specifica utilizzabile attraverso smart o tablet anche offline.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria mobilità e Google Transit: ora muoversi a Perugia è più facile

PerugiaToday è in caricamento