Fagottini di patate ricchi: la ricetta e i consigli per stupire

  • Tempo

    2 ore
  • Dosi

    6 persone

Gustosi e fantasiosi, per grandi e piccini

La ricetta

Se desiderate stupire i vostri commensali con piatto fatto da ingredienti semplici, ma capaci di arricchirsi a vicenda, questa ricetta è per voi!

La combinazione particolare di verdure con la fragranza inconfondibile della pasta sfoglia, sarà in grado di offrirvi una pietanza ideale come antipasto o contorno.

Preparazione

Cuocete in forno su una placca i pomodori pelati e tagliati a metà, irrirati con un filo d'olio e un pizzico di sale. 200° per 45 minuti. Scaldate in un tegame 3 cucchiaio d'olio con 50 gr di burro, aggiungete l'agio e le patate tagliate a fettine; lasciate cuocere 10 minuti. Scolate il tutto su carta assorbente da cucina.

Cuocete in acqua salata gli spinaci, scolateli e strizzateli bene, prendete un rotolo di sfoglia, tagliatelo a metà nel senso della larghezza.

Ponete al centro di ogni metà alcune fettine di patata, peziz di pomodoro, un po' di spinaci e irrorare con un filo di xtravergine.

Chiudete piegando i lati della pasta verso l'interno e arrotolate formando dei fagottini. Fate lo stesso con gli altri rotoli di sfoglia.

Cuocete poi i fagottini in forno, dopo averli cosparsi con i semi di sesamo. Infornate a 180° per venti minuti.

Torna su
PerugiaToday è in caricamento