Capodanno in Piazza San Benedetto, un po' di turisti e cittadini emozionati. Altre casette in arrivo: "Dal 2018 si ricostruisce"

Il 2018 a Norcia è stato atteso da nursini e turisti che si sono ritrovati in Piazza San Benedetto, con le note di Federico Riva e l’ Orchestra Italiana, a brindare insieme e ad ammirare lo spettacolo pirotecnico, organizzato dal Comune di Norcia e Pro Loco. Passare il veglione di capodanno in Piazza è stato come ritornare indietro, ante sisma, ma con rinnovata fiducia per il futuro.

“Il 2017 è stato il periodo più complesso è difficile per la vita della nostra Comunità - dice il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno - In moltissimi, sia dall’Italia che dall’estero ci hanno fatto visita facendoci sentire la loro vicinanza. Il 2018 dovrà aprirsi all’ insegna della fiducia e della speranza, innanzitutto completando velocemente la seconda fase dell’ emergenza (la consegna delle SAE è all’85%) e contestualmente dare l’impulso decisivo alla ricostruzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, contagio, la malattia e la prevenzione

  • Coronavirus, caso sospetto donna ricoverata in isolamento a Perugia: i risultati del primo test

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Bollettino medico Coronavirus: "Nessun contagio in Umbria ad oggi". Si decide su scuole ed eventi

  • Coronavirus, l'Asl di Lodi segnala la presenza di una donna a rischio in Altotevere: "Non ha sintomi, ed ha lasciato l'Umbria"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento