rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

San Francesco al Prato, pulizie in corso per rimuovere le scritte degli imbrattatori seriali

Grandi pulizie sulla muratura che fiancheggia l’Oratorio di San Bernardino in San Francesco al Prato. E non bastava aver sfregiato la loggetta d’ingresso dell’ex convento (oggi sede dell’Accademia di Belle Arti)..

Grandi pulizie sulla muratura che fiancheggia l’Oratorio di San Bernardino in San Francesco al Prato. Non bastava aver sfregiato la loggetta d’ingresso dell’ex convento (oggi sede dell’Accademia di Belle Arti). Gli imbrattatori se l’erano presa contro quel muro perimetrale e, addirittura, contro i raccoglitori dell’immondezza, ordinatamente collocati.

La segnalazione di Perugia Today è andata a buon fine. Se è vero – come abbiamo raccontato – che la loggetta, le colonne, le pareti, gli sportelli metallici dei servizi sono stati accuratamente ritinteggiati. Nella mattinata di ieri è toccato al muro e ai contenitori. Una squadra di operai ha proceduto alla bisogna, riportando il tutto in condizioni di pulizia e dignità (foto di Gianluca Papalini).

C’è da augurarsi che la situazione non degradi ancora una volta, come spesso succede. Almeno si possa dire che i soldi per l’intervento sono stai ben spesi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Francesco al Prato, pulizie in corso per rimuovere le scritte degli imbrattatori seriali

PerugiaToday è in caricamento