INVIATO CITTADINO I giovani volontari si rimboccano le maniche: pulizie in via Torelli

Intervento di giovani volontari in via Torelli. Obiettivo: ripulire dalle erbacce la ringhiera in stato di colpevole abbandono, per poi procedere alla verniciatura.

All’opera una decina di universitari dell’Associazione “Idee in movimento”. Ragazzi di buona volontà che intervengono in punti critici della Vetusta, ma anche all’interno delle Facoltà (l’hanno fatto a ingegneria), per ripulire e restituire dignità a spazi comuni. Dicono: “Siamo amici del sindaco. Andrea, che ha fatto parte lui stesso dell’Associazione, quando serve ci chiama e noi interveniamo”. Prima di loro, con frullini e attrezzi idonei, hanno cominciato a operare i giovani di Antonio Ribecco per “Griffa” di CasaPound.

Il Comune ha provveduto a mettere transenne nella zona di marciapiede prospiciente il dirupo, onde evitare cadute, che in passato si sono verificate. Dicono che il fabbro stia predisponendo i tratti di ringhiera mancante per mettere in sicurezza. Ma questo lavoro è come la tela di Penelope. I cittadini attendono ormai da mesi l’indilazionabile intervento. Altra operazione in atto è quella di mettere una fontanella pubblica nell’area verde attrezzata a giardino. “Sono mesi che sono stati redatti progetti, effettuati sopralluoghi, aperte procedure burocratiche – dice Carlo Giannotti, presidente dell’Associazione di Quartiere Nova Elce – ma qui non si fai mai giorno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Inchiesta anti-ndrangheta a Perugia, tutti i nomi degli arrestati e fermati in Calabria e in Umbria

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Lungo la Pievaiola scontro tra tre auto all'ora di cena: mezzi distrutti, feriti

  • Arresti per 'ndrangheta, la cosca perugina faceva paura: "Basta una mia parola e si pisciano addosso"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento