rotate-mobile
Cronaca

Perugia-Monaco, la tratta slitta ma si farà: due voli a settimana per la Germania

La data definitiva del via libera è quella del 10 maggio. Tratte aperte ogni martedì e domenica. Dal 30 luglio al 27 agosto la rotta sarà invece operativa nei giorni di giovedì e domenica, per poi riprendere nuovamente, dal 1 settembre al 24 ottobre, la programmazione originale

E’ slittato al 10 maggio ma si farà. Due voli settimanali collegheranno l’Umbria a Monaco di Baviera. Lo comunicano Lufthansa e Sase, spiegando che la rotta prenderà il via con due voli programmati ogni martedì e domenica. Andata e ritorno in ognuno dei giorni. Dal 30 luglio al 27 agosto la rotta sarà invece operativa nei giorni di giovedì e domenica, per poi riprendere nuovamente, dal 1 settembre al 24 ottobre, la programmazione iniziale prevista nelle giornate di martedì e domenica. La nuova rotta, spiegano dalla Sase, rientra nella strategia di sviluppo del 'San Francesco di Assisi' e consentirà, grazie ai collegamenti in prosecuzione sul network Lufthansa/Star Alliance, di inserire l'Umbria come destinazione nei sistemi di prenotazione globali.

Gli orari proposti infatti, grazie anche alla fruibilità dello scalo di Monaco 'Franz Josef Strauss', consentono già quelle connessioni sul medio e lungo raggio richieste dagli stakeholder regionali. I voli saranno operati con aeromobili Embraer 195 da 120 posti. "Un collegamento che – spiega la nota congiunta di Lufthansa e Sase  -, oltre alle opportunità offerte dai voli in connessione, sarà molto apprezzato dalla clientela 'business', vista l'altissima concentrazione di imprese nella regione Bavarese e da quella 'leisure', considerando il fascino e la bellezza di una grande città come Monaco ed in virtù del fatto che la Germania è il primo mercato turistico europeo per l'Umbria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Monaco, la tratta slitta ma si farà: due voli a settimana per la Germania

PerugiaToday è in caricamento