rotate-mobile
Cronaca

I tumori si combattono con la prevenzione: ecco dove e quando le visite gratuite

Il progetto prevede la realizzazione di cinque giornate per la diagnosi precoce del melanoma che vanno ad aggiungersi alle oltre 2.000 visite già offerte in Umbria da ANT a partire dall'ottobre 2011.

In crescita a Perugia il progetto di prevenzione oncologica gratuita sviluppato da Fondazione ANT Italia ONLUS, grazie al prezioso supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e con il Patrocino del Comune di Perugia. Il progetto prevede la realizzazione di cinque giornate per la diagnosi precoce del melanoma che vanno ad aggiungersi alle oltre 2.000 visite già offerte in Umbria da ANT a partire dall'ottobre 2011. 

Gli specialisti ANT effettueranno 200 controlli dermatologici gratuiti: il 25 ottobre, il 27 novembre e il 4 dicembre, presso l'ambulatorio medico del dott. Di Vincenzo in via Annibale Vecchi, 51;  il 28 ottobre presso la Farmacia Luciani in via Strozzacapponi 88/F a nella Frazione di Castel del Piano. È possibile prenotare le visite gratuite chiamando il numero 051 7190111. Le prenotazioni, aperte a partire dal 1 ottobre, proseguiranno fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il progetto proseguirà anche a gennaio 2015 e il calendario delle visite - passibile di modifiche - sarà disponibile su www.ant.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tumori si combattono con la prevenzione: ecco dove e quando le visite gratuite

PerugiaToday è in caricamento