rotate-mobile
Cronaca Assisi

Visita Papa, Anas consiglia le strade di accesso e di deflusso

Anas ha comunicato e pubblicato gli itenerari consigliati per l'arrivo e il deflusso di pellegrini e visitatori in occasione della visita di Papa Francesco domani ad Assisi

E' quasi tutto pronto per la storica visita pastorale di Papa Francesco per domani ad Assisi. Visti i grandi numeri che caratterizzano la visita Anas, in accordo con la Prefettura di Perugia, la Polizia Stradale e gli Enti locali coinvolti, ha predisposto un piano straordinario per la gestione del traffico e l’assistenza agli utenti. Il personale su strada sarà coordinato in tempo reale dalla sala operativa, attiva 24 ore su 24, con l’ausilio delle telecamere presenti nei punti nevralgici delle strade statali e a bordo dei mezzi Anas.
 

Anas ha anche caricato sul proprio sito, www.stradeanas. it, un ulteriore aiuto per i non residenti in Umbria che poco conoscono le strade, attraverso tre itinerari consigliati che riguardano gli accessi e i deflussi da Nord, Sud e Est al comune di Assisi. Da Sud l'itinerario consigliato, dopo l'uscita dell'A1 a Orte, è lungo la SS 675 (Narni) per poi proseguire per la SS 75 (Assisi). La stessa strada viene consigliata anche per il deflusso.

Da Nord invece la strada indicata è la E45 da Cesena, con uscita a Ponte SanGiovanni per il Raccordo autostradale PG A1 Bettolle per poi immettersi sulla SS 75 in direzione Assisi. Come per la direzione Sud la strada consigliata per il deflusso è la stessa. Per la direzione Est le strade sono due: da Macerata e da Ancona. Da Macerata la direzione da prendere è SS 77 per Foligno poi passare sulla SS 3 e SS 75 direzione Assisi. Da Ancona invece toccherà la SS 76 per poi uscire sulla SS 318 in direzione Gubbio-Gualdo Tadino. Di qui prendere per la E45 direzione sud e poi la SS 75 per Assisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita Papa, Anas consiglia le strade di accesso e di deflusso

PerugiaToday è in caricamento