rotate-mobile
Cronaca

Visita Papa/2 - Francesco agli sposi: "Tiratevi i piatti, ma la sera fate sempre la pace..."

Con grande umanità e con un linguaggio popolare il Papa ha voluto dare un consiglio ai novelli sposi e anche a coloro che da anni vivono insieme per evitare le dolorose separazioni

Forse il messaggio più bello, più sentimentale e più umano di Papa Francesco è stato dedicato alla famiglia, a quei genitori che decidono di lasciarsi alle prime difficoltà. "A volte penso ai matrimoni che dopo tanti anni si separano, 'non ci intendiamo, ci siamo allontanati'. Forse non hanno saputo chiedere scusa in tempo, forse non hanno saputo perdonare in tempo". 

Papa Bergoglio ha voluto dare dei suggerimenti ai genitori e ai novelli sposi per evitare dolorose separazioni. "Io sempre ai novelli sposi do questo consiglio - ha proseguito -: litigate quanto volete, se volano piatti lasciateli volare, ma non finite mai la giornata senza fare la pace". Secondo Bergoglio, "se i coniugi imparano a dire 'scusa ero stanco', o soltanto un buffetto, questa è la pace, riprende la vita, un altro giorno e' passato: questo è un bel segreto, e questa è la vita, piuttosto che queste separazioni dolorose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita Papa/2 - Francesco agli sposi: "Tiratevi i piatti, ma la sera fate sempre la pace..."

PerugiaToday è in caricamento