rotate-mobile
Cronaca

Entra in casa della vicina e la violenta brutalmente: l'aggressore ha 20 anni

L'uomo ieri mattina è stato prelevato dal Carcere da un equipaggio con tre poliziotti ed accompagnato prima in Questura e poi a Fiumicino con un biglietto aereo a suo nome, il suo passaporto provvisorio e un provvedimento di espulsione

Pericoloso e senza scrupoli. A soli 20 anni aveva, infatti, violentato la vicina di casa introducendosi nella sua abitazione. L’uomo è stato così rimpatriato, dopo ben quattro anni, proprio il giorno di Santo Stefano.  Lo straniero non ha mai risieduto in zona e dopo il suo ingresso clandestino nel 2007 a Lampedusa ha sempre soggiornato in Emilia. In Umbria è arrivato per scontare la sua pena nel carcere di Spoleto e il suo nome è stato annotato dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione.

Così durante la sua reclusione si sono rivolti a tutti i consolati che potevano accertare la sua identità, ricevendo conferma da quello marocchino. Si sono quindi fatti rilasciare un passaporto provvisorio a suo nome e per essere assolutamente sicuri che avrebbe lasciato il territorio nazionale. Anche se la data della sua scarcerazione è concisa con un giorno festivo, gli agenti si sono organizzati per accompagnarlo in Patria. 

Ieri mattina è stato prelevato dal Carcere da un equipaggio con tre poliziotti ed  accompagnato prima in Questura e poi a Fiumicino con un biglietto aereo a suo nome, il suo passaporto provvisorio e un provvedimento di espulsione con accompagnamento immediato alla frontiera quale misura di sicurezza. In aereo altri due poliziotti della Questura, specializzati nelle scorte internazionali,  lo hanno scortato fino a Casablanca, ove è stato consegnato a quelle autorità di polizia .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in casa della vicina e la violenta brutalmente: l'aggressore ha 20 anni

PerugiaToday è in caricamento