rotate-mobile
Cronaca

Anni da incubo, molestie sessuali all'allieva 14enne: maestro di equitazione sotto accusa

Fissata per domani, 17 ottobre, l'udienza preliminare dinanzi al giudice. Sotto accusa per violenza sessuale il suo ex maestro di equitazione. La giovane, all'epoca dei fatti, era ancora minorenne

Giovanissima molestata dal maestro di equitazione per anni. E’ la drammatica vicenda che vede coinvolta una 14enne (all’epoca dei fatti,) e il suo maestro di 60 anni, oggi sotto accusa dopo la denuncia sporta dalla vittima. E proprio domani, davanti al giudice per le indagini tribunali del tribunale di Perugia, che la vicenda tornerà in aula. Dopo che nel marzo di quest’anno era stato tutto rinviato e gli atti tornati al pm. La ragazza, assistita dall’avvocato Paola Pasinato del foro di Perugia, si costituirà parte civile; secondo quanto venuto a galla dal racconto della giovane, quando ancora minorenne sarebbe stata abusata dall’adulto, che avrebbe approfittato del rapporto di fiducia instauratosi nel tempo per approfittarsi di lei. “Particolari” attenzioni sfociate nel tempo in violenze sessuali e iniziate con “baci sulle guance e carezze sul viso, con il fine di creare maggiore confidenza”. La ragazza, all’epoca poco più che una bambina, non trovò la forza di raccontare ai genitori quel calvario.

Nel 2016 fu ascoltata in incidente probatorio confermando tutte le accuse contro il maestro di equitazione, mentre l'imputato chiese di potersi sottoporre ad una perizia medico legale sulla base di asserita malformazione congenita - tale da impedirgli di poter consumare rapporti - in seguito rigettata.

Eppure l’uomo, secondo l'accusa, avrebbe continuato ad importunare la giovane anche quando, ormai maggiorenne, si era iscritta all’Università, tanto da aspettarla fuori dalle lezioni per farle “un regalo” di compleanno e continuare con le “avances”. La ragazza nel frattempo è stata seguita da un centro anti - violenza ed ha affrontato il lungo percorso con l'aiuto di un psicologo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anni da incubo, molestie sessuali all'allieva 14enne: maestro di equitazione sotto accusa

PerugiaToday è in caricamento