rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Villa pitignano

Villa Pitignano, operazione nella notte per salvare 27enne schiacciato da albero

Un'equipe medica per molte ore è rimasta in sala operatoria nella notte tra il 27 e il 28 luglio per arginare i gravi traumi di schiacciamento subiti da un giovane. Mentre stava potando è rimasto travolto da albero in giardino

E' ancora in pericolo di vita il giovane di 27 ann - F.M.- di Villa Pitignano operato a lungo nella notte tra il 27 e il 28 luglio all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Il perugino è stato travolto da un albero nel tardo pomeriggio di ieri. Dopo l'intervento chirurgico è stato trasferito in prognosi riservata  nel reparto di rianimazione. Preoccupano i traumi da sciacciamento di diverse parti del corpo considerate "vitali". Secondo l'ufficio stampa dell'Ospedale per l'intervento è stato necessario allestire una equipe multidisciplinare, composta da chirurghi vascolari , di urgenza ed ortopedici.

Secondo una prima ricostruzione il giovane è rimasto schiacciato dall'albero mentre nel giardino della propria abitazione stava facendo dei lavori di potatura. sul posto dello accaduto sono stati inviati due mezzi del 118, una autoambulanza della postazione di Monteluce e una auto con personale infermieristico della vicina Ponte Felcino. In tutto cinque operatori sanitari per cercare di prestare le prime cure salva-vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Pitignano, operazione nella notte per salvare 27enne schiacciato da albero

PerugiaToday è in caricamento